La Regione sostiene con un nuovo Avviso le iniziative culturali legate all’evento Pordenone Capitale Italiana della cultura 2027 in coerenza con il dossier di candidatura “Pordenone 2027. Città che sorprende”.
Le attività progettuali finanziabili possono essere promosse da enti pubblici, enti locali, università e loro consorzi, soggetti privati diversi dalle persone fisiche, società cooperative.
Il contributo concedibile va da un minimo di 10.000,00 euro ad un massimo di 20.000,00 euro.
La domanda deve essere presentata a partire dalle ore 8:00:00 del 2 marzo 2026 e perentoriamente entro le ore 16:00:00 del 31 marzo 2026.

Art& Grafica rappresenta il partner ideale per l’organizzazione e l’allestimento di eventi correlati al progetto Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027, grazie a un approccio che unisce creatività, competenza tecnica e cura dei dettagli. L’azienda affianca enti e organizzazioni nella progettazione e realizzazione di eventi coerenti con gli obiettivi e l’identità del progetto.
Dall’allestimento degli spazi alla comunicazione visiva, Art& Grafica offre soluzioni personalizzate e funzionali, garantendo un’organizzazione efficiente e un risultato professionale, contribuendo alla valorizzazione culturale e territoriale dell’iniziativa.
Per informazioni dettagliate vi invitiamo a visitare il sito della Regione Friuli Venezia Giulia nella sezione “Finanziamenti alle attività culturali” o cliccare sul link seguente.
https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/patrimonio-culturale/FOGLIA26/




